LEGO Creator Expert 10276: il set dedicato al Colosseo entra nel Guinness dei Primati!
È ufficiale: il set Lego del Colosseo (uscito a novembre 2020) con i suoi 9.036 mattoncini, entra nel Guinness dei Primati superando i 7.541 dell’astronave Millennium Falcon di Star Wars!
Un riconoscimento importante per uno dei set LEGO® tra i più grandi con le sue dimensioni: 27 centimetri di altezza, 52 di larghezza e 59 di profondità!
È proprio il caso di dire che il vecchio adagio “Roma non è stata costruita in un giorno”, calza a pennello anche nel caso del set del Colosseo, la cui ideazione e progettazione hanno richiesto circa sei mesi e, crediamo, anche nella sua costruzione mattoncino dopo mattoncino! 🙂
Un set incredibilmente fedele all’originale di cui Rok Zgalin Kobe, leader del team che ha progettato il monumento in miniatura, così dice: «In origine non volevamo realizzare il più grande modello Lego di tutti i tempi – ha raccontato –, ma semplicemente esplorare quale sarebbe stata la migliore riproduzione del Colosseo con i Lego. Ma più il modello veniva perfezionato, più crescevano i pezzi che andavano a catturarne i dettagli. Quando ho visto che ci stavamo avvicinando al numero record di mattoncini, questo ha accresciuto il nostro entusiasmo per il modello e ci ha anche aiutato a giustificare l’aumento della sua complessità».
Anche il General Manager di Lego Italia Paolo Lazzarin nel video di presentazione, una clip di 17 minuti che inizia con la frase “Che cos’è Roma? Roma è un sogno”, continua: «Abbiamo scoperto che la passione e l’amore nei confronti del mattoncino da parte degli adulti è incredibilmente alto, ne abbiamo lanciati tanti di set per adulti, ma nessuno è paragonabile a questo. Si tratta di un set spettacolare, senza precedenti».

Share this content:
Commento all'articolo