Perché il 2019 è stato un anno speciale per noi
Nel 2019 ci siamo conosciuti. Abbiamo intrecciato i primi contatti tra noi e, per qualcuno di noi è stato l’anno delle prime esposizioni, mentre per altri questo mondo era già profondamente conosciuto.
Bastarono poche occhiate e poche parole per iniziare questa avventura.
“L’universo ha senso solo quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni” – Paulo Coelho.
E le nostre emozioni si sono fuse nelle intenzioni di creare qualcosa che nella provincia di Brescia c’era già effettivamente stato, ma arrivavamo da un periodo in cui i vecchi gruppi stavano mollando.
Siamo partiti in 6. Franciacorta Bricks nasce proprio nel 2019, a novembre. Dopo qualche incontro per decidere che forma dare ufficialmente alla nostra passione, il 25 novembre 2019 Franciacorta Bricks veniva registrata presso l’Agenzia delle Entrate e, subito, si pensò ad organizzare un piccolo evento presso l’oratorio di Erbusco.
Da lì siamo partiti. Qui inizia a prendere forma la sostanza delle nostre attività.
Dal nome stesso dell’evento in Oratorio ad Erbusco era chiara la nostra “missione”.
“BrickiAMO in Oratorio” è stato il nome prescelto e l’amore e la passione per questo mondo emergono in tutto e per tutto. Nel logo con il cuore stilizzato in cui si conficca una freccia con un mattoncino; nel motto “da cuore a cuore, con cuore”; nelle attività e nei rapporti tra tesserati e per il nostro territorio.

Da questo evento al 2023 siamo stati quasi fermi… cause di forza maggiore che bloccarono l’intero mondo, ma nel 2023 Beppe e Mari decisero di riprendere le redini dell’Associazione ed è così che nel 2024 si è proceduto a redigere un nuovo Statuto e a riscrivere il destino di Franciacorta Bricks.
A settembre 2024 siamo partiti con il nostro Tesseramento Legoloso e abbiamo chiuso l’anno solare con oltre 70 tesserati. A giugno del 2025 eravamo quasi 90. Nel frattempo, evento dopo evento, abbiamo rinsaldato i nostri rapporti, creato l’abbigliamento, la tessera e steso un calendario mozzafiato fino alla fine dell’anno.
Non ci fermiamo mai.
Gli impegni si sono moltiplicati negli ultimi 12 mesi. E per fortuna anche la partecipazione dei nostri tesserati. Dai 4 eventi del 2024 siamo arrivati ad averne almeno 3 al mese 🙂 e dobbiamo ringraziare davvero tutti gli amici e i followers che non fanno mai mancare la loro vicinanza e la loro presenza.
Dalle esposizioni ai laboratori creativi e guidati, ci siamo avventurati nel mondo dei compleanni e dei grest. Dalle semplici collaborazioni saltuarie, la brillante idea da parte della Mari con i pomeriggi legosi ci ha fatto incontrare decine e decine di bimbi con le loro famiglie che sin da ottobre 2023 hanno iniziato a giocare, divertirsi e imparare nomi dei pezzi e dei colori oltreché tecniche costruttive. E dai pomeriggi siamo passati alle serate… e non solo per bimbi.
Siamo cresciuti… stiamo crescendo… continueremo a crescere! Sempre con passione, dedizione e amore.

Share this content:
Commento all'articolo