LEGO® Minifigures Serie 21
Minifigures Serie 21 – set 71029
Mese di uscita: gennaio 2021
Disponibile nel nostro store (clicca qui per acquistare l’intera serie o mandaci una mail per richieste di mini singole a bricks4all.italy@gmail.com)


Questa volta, a differenza delle precedenti, i collezionisti e gli appassionati in genere, dovranno cercarne solo 12, a dispetto delle 16 minifigures che andavano a comporre tutte le precedenti 20 serie.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio chi sono i protagonisti di questa ventunesima serie di collezionabili LEGO®!

La surfista
Personaggio ripreso più e più volte nel corso della storia più o meno recente di LEGO®; anche solo nelle precedenti 20 serie di minifigures collezionabili è stato presente ben altre 3 volte:
Il surfista (Serie 2) Il surfer professionista (serie 17) La ragazza surfista (serie 4)

Il ragazzo violinista
In questo caso invece si tratta della prima volta in assoluto che viene prodotto il violino!
Le bacchettine invece ci siamo ormai abituati a vederle (soprattutto nei set di Harry Potter). Ma altri strumenti musicali molto particolari sono già stati prodotti in passato tipo:
– cornamusa (dal 2012 con la minifigura collezionabile dello zampognaro)
– sassofono (dal 2014 con la minifigure collezionabile di Lisa Simpson)
– tromba in due versioni: cromata (dal 1996 nei set western) e satinata (nella collezionabile del clown serie del 2010).
Di chitarre invece ne sono state prodotte diversi modelli, oltre 10.

Il naufrago
E’ la prima volta che compare il naufrago in una serie di collezionabili. Cappelli lunghi e barba incolta color marrone scuro, tatuaggio dell’ancora sul braccio destro e molto apprezzabili sono gli accessori: una bottiglia con messaggio scritto e un paguro davvero adorabile.

La ragazza coccinella
La colorazione da coccinella è la prima volta che appare su una minifigure, ma evidenti sono i richiami alla ragazza ape della serie 10 con lo stesso copricapo. Particolare apprezzabile anche la “mantellina” con la colorazione tipica delle coccinelle e l'”accessorio” (tile rotondo) con stampata la coccinella.

Il ragazzo costume carlino
Altro personaggio che richiama un animale, in questo un cane carlino.
Esclusivo quindi il copricapo con naso e occhi stampati e l’accessorio: un piccolo osso color verde, mai apparso prima in nessun set.
Nel corso degli anni sono sempre più frequenti i costumi che riprendono i tratti caratteristici di alcune specie animali.

La centauro femmina
Si tratta della seconda minifigure a richiamare la figura del centauro. Soltanto l’anno scorso erano apparsi per la prima volta i centauri nel set della foresta proibita di Harry Potter e sono andati letteralmente a ruba, scatenando la fantasia degli appassionati. In questo caso, una bella chioma castana e il torso decorato con ricami e simboli a richiamare l’epoca medievale. Accessoriata con un arco e una mela rossa.

L’apicoltore
Un’altra new entry nel panorama delle minifigures. L’apicoltore non era mai stato prodotto e molto particolare risulta l’effetto della visiera trasparente, ma non liscia bensì ruvida, così da garantire una trasparenza che distorce ciò che viene coperto. Accessori di tutto rispetto come il tile quadrato con la stampa di un alveare che ispirerà sicuramente grandi moc.

Il guerriero azteca
Probabilmente la punta di diamante di questa serie di collezionabili. Curata in ogni singolo particolare, dal copricapo, allo scudo dalla spada ai decori sul proprio corpo. Richiama senza dubbio il guerriero azteca della serie 7 ed insieme formano una coppia insuperabile.

La spada è un modello nuovo rispetto a tutti quelli prodotti in precedenza, come anche il copricapo decisamente diverso.

La ragazza costume aereo
Questa minifigura non può non richiamare alla mente il ragazzo con il costume da auto della serie 18. Anche in questo caso davvero bello il torso decorato con il simbolo dorato a richiamare un po’ altri simboli più famosi con le ali.

L’agente di polizia spaziale
Il tema space ha sempre ispirato le nuove produzioni ed anche in questo caso, con l’agente di polizia spaziale LEGO® ha fatto centro. Bellissimo il giubbino con la stampa dello storico stemma space e molto particolari anche il casco e lo scudo. A disposizione del nostro eroe spaziale anche le manette e la pistola agganciata sulla schiena. E, a dare un tocco ancor più di gioco, il lampeggiante agganciato sull’altra spalla.

Il truffatore alieno
E, visto che c’è sempre il nemico di turno, ecco l’alieno truffatore a contrastare il poliziotto spaziale. Anche in questo caso la minifigure è curata con due accessori che richiamo intenti criminali e la testa modificata è davvero unica nel suo genere, anche se per i più appassionati questa stessa testa richiamerà gli alieni della serie Space police III degli anni 2009/2010

La cantante di cabaret
Non è la prima minifigure cantante ad apparire nelle serie di colleziobili, ma è certamente la più appariscente con questa capigliatura opportunatamente spettacolare. Esclusivo il microfono decorato argento nella parte superiore. Completa la minifigure l’asta per il microfono, in perfetta proporzione con la mini.
Share this content:
Commento all'articolo